primavera

primavera

venerdì 10 dicembre 2010

SWAP FAVOLA A DESTINO

IL MIO SWAP FAVOLA E' GIUNTO A CASA DI PAOLA http://paola-oltrelarcobaleno.blogspot.com ED ECCO LA FAVOLA ANCHE PER VOI



QUELLA VOLTA CHE BABBO NATALE NON SI SVEGLIO’
IN TEMPO      di Thomas Matthaeus Muller

Hubert, l'anziano Babbo Natale, saltò giù dal letto: accipicchia, non si era svegliato in tempo!

Era già la vigilia di Natale, e non c'era ancora nulla di pronto, nemmeno un pacchettino! Dappertutto sul pavimento erano sparse in disordine le molte letterine di Natale che il postino aveva fatto passare attraverso una fessura della porta.

Quasi contemporaneamente qualcuno busso alla porta e la renna Max, fedele assi stente di Hubert, entro puntuale come ogni anno. "E che cosa faccio adesso?" si lamento Hubert. "La sveglia non ha suonato!" "Chiedi a Otto, il mago, se può fermare il tempo, cosi tu potresti procurarti ancora tutti i regali", suggerì la renna Max."Otto sa soltanto far apparire conigli dal cilindro!" brontolo arrabbiato Hubert. "E per di più soltanto bianchi!" "Allora portiamoci dietro la cassa dei travestimenti", disse la renna Max.

La cassa dei travestimenti era un baule enorme e pesante, piena di vecchi costumi, fazzoletti colorati, cappelli, scarpe e scialli che Hubert, anni prima, aveva ricevuto in regalo da una compagnia teatrale.Quando la caricarono sulla slitta questa si ruppe nel mezzo. "E adesso che faccio?" si lamento Hubert. "Portiamola a mano." sbuffo la renna Max, si sfrego gli zoccoli prima di mettersi al lavoro e trasportarono la cassa cosi per tutta la strada fino in città... per fortuna era in discesa. Tutti i bambini stavano già aspettando con ansia i regali di Natale.

Ma quell'anno Hubert e Max, al posto dei regali, fecero una divertente rappresentazione teatrale. E non ebbero niente in contrario quando, uno dopo l'altro, i bambini si misero anch'essi a recitare. Si narrava di un Babbo Natale stanco e arruffato... e l'inizio faceva cosi: Hubert, l'anziano Babbo Natale, salto giù dal letto ... accipicchia, non si era svegliato in tempo!

5 commenti:

  1. Complimentissimi per tutto!!^^
    Baciotti chiccosi!!
    Denny*

    RispondiElimina
  2. La renna è delziosa...e l'atmosfera natalizia che regala una favola è unica :)
    un bacio
    Giulia

    RispondiElimina
  3. ehhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
    siete gelose vero?

    RispondiElimina
  4. ciao barbara!
    Benevnuta al sal un pensiero per te!
    Mi mandi per favore una mail con:
    -indirizzo completo di cap
    -link blog
    -mail
    grazie e a presto
    stefy

    RispondiElimina
  5. complimenti per la realizzazione e grazie per la favola..baciotti..iulia

    RispondiElimina